Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze nel 2000 con dieci e lode.
Dal 2006 è direttore dell’Insieme Vocale Orophonia di Badia Prataglia (Arezzo) con il quale ha vinto il premio speciale al concorso nazionale di Fermo nel 2013 e il Gran premio corale della Toscana, all’interno del concorso regionale Coro Più, nel 2015.
Nel 2010 si è diplomato alla Scuola triennale superiore per Direttori di coro presso la Fondazione Guido d’Arezzo.
Nell’estate 2011 ha preso parte alla “Accademia europea per direttori di coro” di Fano tenuta dal M° Nicole Corti, e di nuovo nel 2015 sotto la guida di M° Ragnar Rasmussen.
Nel 2012 ha partecipato al corso di direzione di coro e orchestra a Pomaz (Ungheria), tenuto dai maestri V. Hempfling e P. Broadbent.
Nel 2014 fonda il gruppo vocale da camera Ensemble Continuo che raccoglie cantanti da Arezzo Firenze e Prato, con il quale ha vinto il terzo premio al concorso nazionale polifonico del Lago Maggiore.
Nell’ottobre del 2014 ha concluso il biennio di specializzazione in direzione corale presso il Conservatorio Statale B.Maderna di Cesena sotto la guida del M° Lollini con il massimo dei voti e la lode.
Dal gennaio del 2016 dirige il Coro Universitario di Firenze, con il quale ha in programma numerosi concerti e tournée.
Dal 2000 al 2017 ha lavorato in modo continuativo come docente, sia in progetti corali in qualità di esperto esterno in varie scuole elementari della provincia, sia come docente annuale di educazione musicale nella scuola elementare Maria Consolatrice di Arezzo.
Dal 2000 al 2009 è stato insegnante di pianoforte presso la scuola di musica di Certaldo. Dal 2009 al 2017 ha tenuto corsi di pianoforte presso la scuola elementare Maria Consolatrice di Arezzo.
Attualmente è docente di pianoforte presso l’Istituto Comprensivo B. Dovizi di Bibbiena.